L’episodio ai primi di febbraio davanti all’edicola di via Scarpettini a Sesto Fiorentino. L’arma, secondo la Polizia, sarebbe stata portata da casa
Lo scorso febbraio col volto travisato avrebbe rapinato un edicolante in via Scarpettini a Sesto Fiorentino portandogli via l’incasso della giornata sotto la minaccia di un coltello, alcune centinaia di euro. Per questo nei giorni scorsi la Polizia ha denunciato il presunto autore della rapina violenta, uno studente di 17 anni. Subito dopo il colpo, secondo le indagini dei poliziotti del Commissariato di Sesto Fiorentino, lo stesso edicolante avrebbe tentato di recuperare il denaro affrontando il rapinatore che però l’avrebbe ferito alla schiena con un coltello.
Gli accertamenti hanno rapidamente portato gli investigatori ad indirizzare in prima battuta i loro sospetti su un giovane che durante il colpo avrebbe indossato abiti sportivi. La costante attività di controllo del territorio che ha consentito di rinvenire, ad un centinaio di metri dall’edicola, un ciclomotore rubato ha poi fornito altri elementi utili alle indagini. Così sulla base di quanto ricostruito gli inquirenti sono arrivati a ritenere verosimile che il 17enne domiciliato a Sesto Fiorentino abbia agito con un coltello da cucina portato via da casa oltre al fatto che l’indagato possa essere aver rubato lui stesso lo scooter poi recuperato dalla Polizia.