I Carabinieri gli hanno trovato anche 39mila euro in contanti, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi
Chissà, magari si trattava di arrotondare un po’ la pensione con una occupazione molto più redditizia. Peccato però che fosse illegale. E così per un 61enne di Figline Valdarno è scattato l’arresto in flagranza di reato, eseguito dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM della Compagnia di Figline Valdarno, supportati dal Nucleo Cinofili con il cane antidroga Batman, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
La circostanza era saltata fuori nel contesto di un’ attività info-investigativa condotta dal personale dell’Arma locale e coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze che aveva emesso un decreto di perquisizione domiciliare a suo carico. Ebbene, durante gli accertamenti in casa dell’uomo ben occultati sono saltati fuori un chilo e duecento grammi di hashish, 86,5 grammi di cocaina, 120 grammi di marijuana e quasi 39mila euro in contanti frutto probabilmente dell’attività di spaccio oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Il 61enne si trova adesso in carcere a Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida.