Nella sala consiliare Tosca Bucarelli l’insediamento del nuovo consiglio di Quartiere. “Squadra totalmente rinnovata che saprà affrontare al meglio le sfide che ci attendono”
Insediamento anche per il Quartiere 4. Nella sede di Villa Vogel, Sala consiliare Tosca Bucarelli, si è svolta la prima seduta della nuova consiliatura al Consiglio di Quartiere 4, presieduto da Mirko Dormentoni. “Ringrazio tutti i consiglieri, di maggioranza e delle minoranze e le tante cittadine e cittadini che hanno partecipato alla prima riunione del nuovo Consiglio di Quartiere. Abbiamo una squadra totalmente rinnovata che, sono certo – ha detto Dormentoni – saprà affrontare al meglio le sfide che ci attendono nell’interesse delle nostre comunità e del nostro territorio. Porteremo un forte contributo anche sul piano cittadino a partire dai temi della valorizzazione degli spazi pubblici e dei beni comuni, della partecipazione e della prossimità, della sostenibilità e della giustizia sociale, delle politiche giovanili e della cultura diffusa. Sono certo che anche le minoranze sapranno apportare un contributo costruttivo anche se naturalmente critico e nel rispetto dei reciproci ruoli”.
Nella seduta inaugurale sono stati decisi i nuovi assetti del governo della Circoscrizione Isolotto – Legnaia. Giovanni Scotto (Avs-Ecolò) è stato eletto Vicepresidente con delega al Gruppo Salute e Benessere. Silvia Guagni (PD) è stata eletta presidente della Commissione Servizi al Territorio, vicepresidente è stata eletta Delia Fedele (Fratelli d’Italia). Nicolò Corsi (PD) è stato eletto presidente della Commissione Ambiente, vicepresidente è stata eletta Giulia Marmo (Sinistra Progetto Comune). Enrica Arlotta (PD) è stata eletta presidente della Commissione Servizi Educativi e Culturali, vicepresidente è stato eletto Cristiano Nesti (Italia Viva – PSI). Giovanni Mugelli (PD) è stato eletto presidente della Commissione Servizi Sociali, vicepresidente è stato eletto Massimiliano Piccioli (Firenze Democratica). Salvatore De Luca (Lista Funaro Sindaca) è stato eletto presidente della Commissione Sport e Politiche Giovanili, vicepresidente è stato eletto Stefano Pallini (Fratelli d’Italia). Leonardo Battistini (Lega) è stato eletto presidente della Commissione Garanzia e Regolamento, vicepresidente è stato eletto Damiano Marrano (PD). Il Vicepresidente Scotto ed i presidenti delle Commissioni Guagni, Arlotta, Corsi, Mugelli e De Luca formano il Collegio di Presidenza che svolge le funzioni esecutive e che dalla prossima settimana comincerà le proprie sedute.