Dopo mesi di ingresso limitato al solo pomeriggio, torna finalmente visitabile lungo tutto l’arco della giornata. Uffizi chiusi il 25 dicembre
Palazzo Pitti di nuovo visitabile tutto il giorno, dopo mesi di ingresso limitato al solo pomeriggio; il giardino di Boboli accessibile in via straordinaria il primo dell’anno, insieme ad altre giornate di apertura speciale. Le Gallerie degli Uffizi si preparano alle feste natalizie con notizie positive.
Dalla riapertura al pubblico dello scorso 4 maggio a causa di carenze nel personale, i musei di Palazzo Pitti (Galleria Palatina, Galleria di Arte Moderna e Tesoro dei Granduchi) sono stati aperti soltanto di pomeriggio. Dal 2 gennaio invece la reggia medicea tornerà visitabile dalle 8,15 alle 18,50 grazie al determinante impegno da parte del concessionario stesso Ati Giunti, che ha messo a disposizione 35 unità per contribuire al ripristino dell’apertura per tutto il giorno, a orario continuato, dei suddetti spazi museali. Resta valida la promozione per chi entra presto a Palazzo Pitti, acquistando il biglietto prima delle 8,59 ed entrando prima delle 9,25: per questi visitatori, infatti, il biglietto costa la metà. E presto partirà anche quella, sempre con biglietto a metà prezzo, per chi sceglie di andare a Palazzo il mercoledì a partire dalle 15 pomeriggio: sarà valida dal 12 gennaio fino alla fine di febbraio.
Il 25 dicembre tutti i musei delle Gallerie degli Uffizi resteranno chiusi, mentre il 27 dicembre e il 3 gennaio (di lunedì, ordinariamente giorno di chiusura) saranno aperti, dalle 8,15 alle 16,30 il Giardino di Boboli e il Museo delle Porcellane. Il Primo Gennaio infine il Giardino di Boboli sarà aperto dalle 11,30 alle 16,30. Gli ultimi ingressi consentiti saranno sempre un’ora prima della chiusura.