L’uomo, un pachistano regolare in Italia e titolare di una ditta di pulizie, ha cercato di eludere i controlli alla stazione e poi ha tentato di fuggire ma è stato subito acciuffato
Addosso gli hanno trovato circa 120 grammi di Hashish e 650 in banconote di piccolo taglio ritenute probabilmente provento di spaccio. Per questo i Finanzieri del Comando Provinciale di Firenze nell’ambito delle attività di presidio del territorio hanno arrestato un uomo di nazionalità pachistana incensurato, regolare sul territorio italiano e titolare di ditta regolarmente operante nel settore dei servizi alle imprese. Tutto è accaduto nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Pontassieve quando, nel corso di un servizio predisposto, l’attenzione dei militari della locale Tenenza è stata attirata dall’atteggiamento dell’uomo che voleva palesemente eludere i controlli prima cercando di confondersi tra i numerosi viaggiatori in transito e successivamente dandosi alla fuga.
Dopo un breve inseguimento, i Baschi Verdi hanno fermato l’individuo e lo hanno condotto in caserma dove, al termine della perquisizione, venivano rinvenuti i 120 grammi di Hashish probabilmente destinati a “clienti” della zona nonché i 650 euro in contanti. La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione dell’uomo dove è stato trovato ulteriore stupefacente un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento. Il soggetto è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stupefacente, il denaro e gli altri “accessori” sono stati sequestrati.