Dopo aver infranto il vetro della macchina si era appropriato di un booster, un kit per il gonfiaggio delle ruote e una divisa. Con sé aveva altri due zaini che ora verranno sottoposti a controlli ulteriori
Un booster di ricarica batterie, un kit di gonfiaggio ruote e un borsone con all’interno una divisa delle poste Italiane. E’ il bottino di un furto avvenuto ieri sera all’interno di una Volvo V40 parcheggiata in Piazza Vittorio Veneto. L’autore però, un 44enne italiano, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze. Tutto è iniziato interno alle 23 quando una pattuglia di militari in transito proprio nella piazza nota due persone, di cui uno con dei panni di colore giallo sul braccio, che si aggirano tra le vetture in sosta. I due, alla vista della Gazzella, si separano attirando maggiormente l’attenzione degli uomini dell’Arma che prontamente riescono a bloccare il solo soggetto con i panni sul braccio. Questo viene sottoposto a perquisizione personale e viene trovato in possesso di un grosso sasso, probabilmente utilizzato per rompere il vetro dell’auto, e guarda caso un booster per ricaricare le batterie, un kit per gonfiaggio ruote e una divisa delle poste Italiane. “Bottino” anomalo il possesso di tale materiale, in particolare il sasso: così i Carabinieri effettuano un controllo delle vetture in sosta, e scoprono che uno dei veicoli presenti, parcheggiato a circa 10 metri da dove è stato fermato il sospettato, ha un vetro rotto.
Subito viene rintracciato il proprietario che conferma di aver lasciato parcheggiata la Volvo, integra, qualche ora prima proprio in piazza: e soprattutto riconosce per suo tutto il “bottino” trovato in possesso del ladro. I militari hanno poi trovato altri due zaini in possesso del 44enne che ha alle spalle numerosi analoghi precedenti. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.