L’iniziativa per ribadire il no a degrado e spaccio che da anni attanagliano il parco monumentale cittadino e per chiedere un presidio fisso delle forze dell’ordine
Una passeggiata “simbolica” per ribadire il no al degrado e allo spaccio che da anni attanaglia il Parco delle Cascine e le vie limitrofe al monumentale polmone verde cittadino. L’iniziativa, apartitica, vede l’adesione della Lega, e prenderà il via sabato 6 giugno alle 17.30 da Piazzale Vittorio Veneto a seguito delle aggressioni perpetrate per mano di delinquenti che bivaccano all’interno del Parco e hanno avuto come vittime cittadini inermi e perfino forze dell’ordine (https://www.lamartinelladifirenze.it/lega-e-forza-italia-presidio-fisso-e-centro-di-identificazione/).
“Le Cascine – dice il capogruppo a Palazzo Vecchio del Carroccio Federico Bussolin – sono il polmone verde di Firenze e il giardino dei fiorentini. Da anni è territorio di spaccio e violenze. Sabato assieme a tante mamme, papà e bambini, passeggeremo pacificamente nel parco per affermare che a Firenze non c’è spazio per l’illegalità”.
Aggiunge Antonio Montelatici, Presidente della Commissione di Controllo e consigliere comunale della Lega: “Un’iniziativa simbolica per ribadire che i fiorentini devono sentirsi liberi e sicuri di vivere la Città. Vogliamo porre l’attenzione anche sull’importanza di realizzare dei presidi fissi delle forze dell’ordine come previsto dal nostro atto che è stato approvato dal Consiglio comunale. La legalità è un principio che deve unire tutta la città”.