La squadra, allenata da coach Stefano Corsini, finora ha disputato due partite vincendone una e perdendo l’altra. Quattro i colpi di mercato e una nuova straniera, la francese Alexandrine Oboue Fegue
È ripartita l’avventura della Pallacanestro Femminile Firenze nel campionato di Serie A2. Il torneo ha preso il via lo scorso 9 ottobre ed ai nastri di partenza c’è à anche la formazione gigliata che ha giocato due partite fino a questo momento vincendone una e perdendo l’altra. Roster e staff sono stati presentati a Palazzo Vecchio in sala Macconi alla presenza dell’assessore allo sport Cosimo Guccione.
“Seguiamo con attenzione le vicende della Pallacanestro Femminile Firenze. È nato un bellissimo rapporto col presidente Casini – ha detto Guccione – ed abbiamo condiviso il bellissimo lavoro che la società ha realizzato e sta realizzando. Come città siamo molti contenti del movimento della pallacanestro femminile e di come sta crescendo ed abbia acquisito grande importanza. Questo grazie anche alla Pallacanestro Femminile Firenze che sta aiutando tutto il movimento”.
Sulla panchina è stato riconfermato coach Stefano Corsini che guiderà per il settimo anno la formazione gigliata. Luca Corbelli e Massimiliano Pasini sono invece entrati a far parte della dirigenza della società a partire da questa stagione sportiva. Corbelli, che vanta una lunga esperienza sia con squadre maschili che femminili, è il nuovo general manager mentre Pasini è il responsabile dell’area tecnica.
Quattro i colpi di mercato: Laura Cremona (proveviente dall’Alperia Basket Club Bolzano), Tea Peric (ex Jolly Acli Livorno), Anna Capra (scuola Geas, la scorsa stagione con la maglia della Pallacanestro Vigarano) e la nuova straniera, la francese Alexandrine Oboue Fegue. Confermate le sorelle Rossini, con Silvia ancora capitano storico e Marta, la miglior marcatrice dell’intera A2 nella passata stagione. Completano la rosa Flavia De Cassan, Laura Reani, Anna Poggio, Martina Nidiaci, Serena Galfano, Sofia Torricelli e Sofia Polini. I viceallenatori sono Enrico Locchi, Tommaso Pilli e Giuseppe Biscetti. Preparatore atletico Francesco Goretti.