Andrea Asciuti (Lega Salvini) ha iniziato questa mattina il digiuno simbolico per sensibilizzare cittadini e istituzioni nei riguardi di una categoria colpita duramente dalla pandemia e dimenticata
Riaprire le attività commerciali nel pieno rispetto delle attuali norme di sicurezza. E’ l’appello del consigliere comunale leghista Andrea Asciuti che questa mattina in via dei Gondi davanti a Palazzo Vecchio ha iniziato il suo digiuno simbolico a pane e acqua.
“Armato” di un panino, una bottiglia d’acqua e un paio di cartelli Asciuti spiega così l’iniziativa: “E’ un modo per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica – dice – a lavorare velocemente per far riaprire le attività commerciali naturalmente rispettando tutte le norme di sicurezza, per non far finire presto tutti a “pane e acqua“. Una protesta silenziosa perché sono convinto che non si sia fatto ancora tutto quel che si doveva fare per aiutare i commercianti, una categoria che è stata colpita duramente dalla pandemia e che è stata dimenticata. Dopo un anno si sono registrate tante chiusure, anche a Firenze. Occorre favorire le riaperture, in sicurezza, per far ripartire un settore importante per la città che rischia seriamente di sparire”.