La domanda andrà presentata esclusivamente on line sulla rete civica del Comune entro il 21 settembre
C’è tempo fino al 21 settembre per richiedere il ‘pacchetto’ scuola (anno scolastico 2022-2023) per l’acquisto di libri, materiale didattico e servizi scolastici. Il bonus può arrivare fino ad un massimo di 300 euro. Per ottenere l’incentivo studenti e le studentesse devono essere residenti nel comune di Firenze, essere iscritti a scuole medie e superiori statali e paritarie e degli enti locali o a percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) in una scuola secondaria di secondo grado o presso un’agenzia formativa accreditata localizzata all’interno del territorio regionale o in altra regione contermine (in quest’ultimo caso solo per pendolari che rientrano quotidianamente alla propria residenza in Toscana). Alla data di scadenza del bando, il richiedente non dovrà aver compiuto 21 anni. E’ richiesto un Isee in corso di validità non superiore a 15.748,78 (nel caso di Isee corrente la data di scadenza deve essere successiva alla data di scadenza del bando). Il contributo minimo del pacchetto scuola è di 200 euro, mentre l’importo standard è di 300 euro.
Il beneficio può essere richiesto per l’acquisto di libri di testo, altro materiale didattico e servizi scolastici. Il beneficiario del contributo non dovrà produrre la documentazione di spesa, ma dovrà conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli effettuati ex-post. La richiesta andrà presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o, se maggiorenne, dallo stesso studente entro le 13 del 21 settembre 2022 esclusivamente online disponibile collegandosi alla rete civica del Comune di Firenze: servizi.055055.it/DomandaContributoPacchettoScuolaFE