L’investimento complessivo è di 100mila euro e riguarda i Quartieri 1 e 4. Guccione: “Grande attenzione verso le realtà sportive ed educative sul territorio”
Canestri e tabelloni da minibasket, reti da pallavolo, tappeti e stuoie, spalliere, contenitori porta palloni, arredi e suppellettili come panche e attaccapanni destinati alle palestre scolastiche dei Quartieri 1 e 4. Prosegue il piano promosso dall’assessore allo sport Cosimo Guccione per elevare i livelli qualitativi delle strutture a beneficio degli studenti e delle società sportive che utilizzano le palestre in orario extrascolastico. Un investimento complessivo di 100mila euro che ha visto coinvolti sedici istituti tra scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. In dettaglio i plessi interessati sono Torrigiani, Verdi, Pieraccini, Agnesi, Machiavelli, Nencioni per il Q1 e Gramsci, Bandinelli, Barsanti, Martin Luter King, De Filippo, Ghiberti, Piero della Francesca, Don Milani, Pirandello, Calvino per il Q4. A questi si aggiungono attrezzature per le palestre comunali Santa Maria Novella, Nidiaci, San Niccolò, Raggetti e per la piscina Don Minzoni.
“Dopo il primo step che nel 2020 ha riguardato le palestre scolastiche dei Quartieri 2, 3 e 5, quest’anno abbiamo dotato di nuove attrezzature ed arredi quelle dei Quartieri 1 e 4 – ha dichiarato l’assessore Guccione, presente alle consegne agli istituti Torrigiani e Gramsci – sono attrezzature e arredi fondamentali per permettere a scuole e società il pieno funzionamento delle attività. Questi ultimi arrivi sono un’ulteriore prova della grande attenzione che l’amministrazione ha verso le realtà sportive ed educative del territorio. Stiamo sistemando molte strutture, ne inaugureremo di nuove e la nostra volontà è quella di proseguire in questo percorso, sfruttando al meglio ogni possibilità che abbiamo per reperire le risorse necessarie”.