Sul mercato illegale il quantitativo di stupefacente avrebbe fruttato 900mila euro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si trova ora a Sollicciano
Nel portabagagli dell’auto fermata per un normale controllo i poliziotti gli hanno trovato 3 scatoloni di cartone contenenti in tutto ben 900 panetti di hashish per un peso totale di quasi 90 chilogrammi, droga che avrebbe fruttato sul mercato circa 900.000 euro. E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 14.30, in via Enrico de Nicola, quando una pattuglia della Polizia di Stato nel quadro di una serie di servizi specifici disposti dal Questore Maurizio Auriemma sia nel centro che in periferia finalizzati non solo alla prevenzione di reati ma anche al mantenimento dell’ordine e della sicurezza, ha intimato l’alt a una vettura condotta da un marocchino 46enne.
Durante il controllo gli agenti si sono dunque imbattuti negli scatoloni colmi di droga e hanno quindi deciso di estendere i controlli anche nell’abitazione dell’uomo, dove hanno trovato dietro l’imbottitura di una valigia oltre 7.500 euro, immediatamente sequestrati. Il 46enne, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato ed accompagnato dagli agenti nel carcere fiorentino di Sollicciano.