Il giovane è stato bloccato dai Carabinieri nei giardinetti di via Lungo l’Affrico. Dovrà presentarsi tutti i giorni alla Polizia Giudiziaria
Quando si è accorto che i Carabinieri stavano venendo verso di lui perché era accovacciato vicino alla siepe, ha lasciato cadere in terra un calzino di colore bianco arrotolato a mo’ di palla da baseball. Poi ha tentato di raggiungere la sua bicicletta posteggiata poco distante sicuramente per far perdere le sue tracce. Ma i militari sono stati più svelti di lui e l’hanno bloccato. E accaduto nel primo pomeriggio di ieri, verso le 14h30, all’interno dei giardinetti di via Lungo L’Affrico.
Nel calzino abbandonato poco prima c’erano 14 dosi di cocaina e nello zainetto che portava al seguito vi erano occultati altri 5 grammi hashish, suddiviso in dosi, oltre alla somma di 85 euro in contanti ritenuta provento dell’attività illecita. L’uomo, un 23enne tunisino, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato quindi arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il giudice nella direttissima di oggi ha convalidato l’arresto disponendo per lui la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.