“Abbiamo fatto il punto della situazione in città e impostato un piano di lavoro”. Entro fine mese la convocazione del Comitato sicurezza pubblica
Incontro questa mattina tra il sindaco Dario Nardella e il nuovo prefetto di Firenze Valerio Valenti, presente anche l’assessore alla Sicurezza urbana Benedetta Albanese. “Quello di oggi è stato un primo momento di scambio e confronto, già ci conoscevamo, abbiamo fatto il punto della situazione su tutte le priorità della città, dalla sicurezza alle questioni più istituzionali e abbiamo impostato un piano di lavoro. – ha detto Nardella -. Entro fine del mese sarà convocato un Comitato sicurezza pubblica ad hoc e entro fine dell’anno un primo comitato metropolitano con i sindaci del territorio”.
“Sintonia sugli obiettivi e sul metodo. – sono le parole del prefetto Valenti – Sono sicuro che la ‘squadra Stato’ potrà affiancare l’Amministrazione locale nel perseguire le priorità e ricevere analogo supporto per garantire ai cittadini il massimo risultato”.