Minaccia la compagna con una katana, denunciato per maltrattamenti

Una pantera della Polizia in servizio a Sesto Fiorentino

In casa ne aveva altre tre nascoste sotto un quadro e pure un bastone in alluminio celato dietro la porta d’ingresso

Minaccia la compagna con una katana e finisce a Sollicciano. E’ accaduto ieri intorno alle 12.20 nella zona del Neto, una frazione del popoloso comune metropolitano di Sesto Fiorentino. Gli agenti della Polizia subito intervenuti sul posto hanno rintracciato la donna, una italiana di 47 anni, a casa di un’amica insieme al figlio. Accompagnata presso gli uffici del commissariato, ha raccontato ai poliziotti di aver raggiunto quella mattina la sua abitazione, insieme all’amica, per recuperare il figlio e di aver bussato insistentemente il campanello senza ottenere risposta. Subito dopo ha notato il figlio scendere le scale seguito dal compagno, il quale, con in mano verosimilmente una katana, l’avrebbe minacciata di morte avvicinandosi alla sua persona. A quel punto, la donna è scappata insieme al figlio e all’amica, trovando riparo nell’abitazione di quest’ultima. I poliziotti, sulla base delle indicazioni fornite, hanno successivamente rintracciato ancora nei pressi dell’abitazione della coppia l’uomo, il quale, al termine dei controlli, è stato trovato in possesso di un coltello pieghevole custodito in una delle tasche del giubbino.

All’interno dell’abitazione, sono state invece rivenute tre katane, posizionate su un mobile all’ingresso del pianerottolo e nascoste dietro un quadro, nonché un bastone in alluminio celato dietro la porta d’ingresso. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati. L’uomo, un 43enne pure lui italiano è stato denunciato per maltrattamenti e in seguito, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato accompagnato al carcere di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.