L’escape game organizzato da MUS.E in collaborazione con l’Università in programma sabato 17 giugno, secondo appuntamento pensato per i giovani dai 18 ai 30 anni
Escape game? Sì, ma all’insegna dell’arte. Domande a trabocchetto, indizi nascosti, prove di bravura e velocità permetteranno ai più bravi di fuggire. E non di fuggire da un posto qualsiasi, ma da Palazzo Vecchio. Proprio così, è fissato sabato 17 giugno (dalle 10 alle 18, ingressi ogni mezz’ora) MUS.Escape. L’enigma del giglio, secondo appuntamento di una serie di eventi pensati dai giovani per i giovani dai 18 ai 30 anni, realizzati con il gruppo di lavoro del progetto Giovani e Musei.
L’evento, a cura dei Musei Civici Fiorentini e di MUS.E in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il supporto di Unicoop Firenze, è un modo nuovo e divertente per scoprire il museo e i suoi capolavori pensato in collaborazione con un gruppo di universitari, in modo da intercettare i desideri e le attività preferite dai loro coetanei per il tempo libero. Sabato 17 giugno il Museo di Palazzo Vecchio, grazie a Giacomo Auricchio, Sandra Bancaro, Irene Berni, Stefania Carniel, Noemi Casadei, Giulia Cipriani, Elena Fabbri, Lavinia Ferrari, Alessia Guida, Martina Iozzo, Eleonora Lotti, Ilaria Marotta, Giada Napolitano, Alessandra Onorio, Giulia Romolini, Ilenia Scermino, Giovanni Sussi, Giacomo Iozzelli, sarà dunque teatro di questo emozionante gioco tra le sale monumentali. La squadra migliore riceverà gli onori della vittoria e un premio a sorpresa. La partecipazione è gratuita previa iscrizione ma bisogna acquistare il biglietto del museo. I ragazzi dovranno presentarsi organizzati in squadre, composte da un minimo di 3 e un massimo di 8 persone comprese tra i 18 e i 30 anni (durata circa un’ora iscrizioni su: coopfi.info/under30. E’ suggerito l’utilizzo della UniFi Card o della Card del Fiorentino, entrambe acquistabili anche on-line che consentono l’ingresso a tutti i Musei Civici Fiorentini e ai prossimi eventi a 10 euro e hanno validità di un anno.).