Partita la campagna di sensibilizzazione a sostegno del commercio, dell’artigianato e dell’imprenditoria fiorentina per le imminenti feste natalizie
E’ partita la campagna di comunicazione #IoComproFiorentino, voluta dal sindaco Dario Nardella per sostenere il commercio, l’artigianato e l’imprenditoria fiorentina già a partire dagli acquisti legati alle prossime festività natalizie.
“Siamo molto vicini ai nostri artigiani e alle nostre botteghe e in questi mesi difficili siamo più volte intervenuti a loro sostegno in vari modi – afferma l’assessore al commercio Federico Gianassi – per far loro sapere che combattiamo insieme questa battaglia difficile, perché il commercio e l’artigianato della città rappresentano un pezzo importante della nostra economia. Rappresentano un presidio sociale e culturale insostituibile, per questo abbiamo deciso con il sindaco di lanciare questo accorato appello a tutta la nostra città: compriamo fiorentino a partire da questo Natale difficile. Se concentreremo le nostre attenzioni per i regali di Natale sul commercio e sull’artigianato della nostra città non solo faremo regali belli ma daremo anche un contributo alla resistenza e alla ripartenza delle nostre attività, mantenendo un presidio economico, culturale e sociale che non può andare perduto”.
Oltre a far girare il messaggio sui social e sui canali digital del Comune, #IoComproFiorentino sarà veicolato per le prossime tre settimane attraverso 70 pannelli posizionati sui bus Ataf, sulle vetrinette del centro e sui circuiti dei manifesti del Comune. “Se le normative lo consentiranno – ha aggiunto Gianassi – potremo andare fisicamente, rispettando le regole, a fare acquisti, ma possiamo anche usare la consegna a domicilio che molti hanno attivato e gli strumenti online di cui i nostri negozi si sono dotati”.