L’evento nelle proposte di “Aspettando Settembre in Piazza della Passera”.
Sarà una serata dedicata alla poesia quella di oggi, martedì 9 luglio, alle 21 in piazzetta dello Sprone. I critici Alba Donati e Andrea Sirotti presenteranno la seconda edizione della traduzione di “Poesie d’amore” di Anne Sexton, a vent’anni dalla prima pubblicazione.
L’evento, inserito all’interno della rassegna “Aspettando settembre in piazza della Passera”, a cura dell’associazione culturale “In Piazza”, terminerà con il reading della traduttrice Rosaria Lo Russo accompagnata dalla lettura in lingua originale di Andrea Sirotti.
La programmazione proseguirà anche ad agosto e a settembre, alternando tra piazza della Passera e piazzetta dello Sprone serate di musica, poesia, performance e arti visive sotto la direzione artistica di Alessandro Di Puccio, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale e culturale “Silence JAM”, Proscenium e il contributo del Comune di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina.
Giovedì 11 luglio le calde note del tango argentino, i ritmi flamenchi e l’energia delle pizziche salentine saranno i protagonisti di “Sabor Afflamencado”, viaggio musicale dal mediterraneo all’America Latina in compagnia di Gigi Cardigliano (voce e chitarra) e Luca Imperatore (chitarra). Il duo proporrà un repertorio composto da brani che valorizzano il tango tinteggiandolo con colori mediterranei della Pizzica, della Tarantella e della canzone napoletana, musiche che i due musicisti portano nel loro dna.