Da oggi sono disponibili le 30.000 magliette firmate Ferragamo per sostenere progetti di cura e prevenzione di tumore al seno. Il 24 settembre arrivo in piazza Signoria
Sarà la Nazionale Femminile di volley, protagonista fin qui di uno straordinario Campionato Europeo, uno dei testimonial di “Corri la Vita”, la corsa di solidarietà che da 21 anni sostiene la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno. La nuova edizione è in programma domenica 24 settembre, ma già da oggi 1° del mese sono disponibili le magliette (30.000) firmate Ferragamo e burgundy, una fusione tra il borgogna e il bordeaux. Attenzione anche all’ambiente: Il packaging delle t-shirt è bio-compostabile. Ma la fiorentinità è centrale: come testimonial grafico è stato scelto il Marzocco di Donatello, simbolo della Repubblica fiorentina nonché protettore della città. Il suo scudo contenente il giglio rosso, emblema di Firenze, è stato simbolicamente sostituito con la maglietta di Corri la Vita.
Altra novità importantissima, dopo diverso tempo l’arrivo tornerà ad essere in piazza della Signoria. I partecipanti, dopo la tradizionale partenza da piazzale Lincoln alle Cascine, taglieranno il traguardo davanti a Palazzo Vecchio e alla torre di Arnolfo. E le previsioni dicono che saranno decine di migliaia le persone che parteciperanno alla corsa. Le magliette (offerta minima 10 euro) sono disponibili da oggi negli store Lilt Firenze Viale Giannotti 23, Firenze Marathon Viale Fanti 2, L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso 69 A/B, Ottica Fontani Viale Strozzi 18, Universo Sport Via Masaccio 201, Universo Sport Via Sandro Pertini 36 / Viale Guidoni, Game 7 Athletics Duomo, 6/r, Game 7 Athletics / I Gigli Via San Quirico 165 e Mercato Centrale.