Tra questi un SUV sparito in una località della costa livornese e notato in circolazione sui viali da un ispettore fuori servizio
Quindici veicoli e due biciclette rubati recuperati dalla Polizia Municipale. È questo il bilancio di una serie di controlli mirati effettuati dall’Autoreparto fra luglio e agosto. Le pattuglie hanno individuato i mezzi sia durante i normali servizi sia in interventi dedicati e la maggior parte sono stati “pizzicati” mentre erano in transito sulle strade cittadine.
Si tratta di 15 veicoli a motore, precedentemente rubati nell’hinterland fiorentino e non solo: 9 motocicli (di cui due moto di grossa cilindrata) e 6 auto oltre a due biciclette da corsa. Tra gli episodi da segnalare il recupero lampo di un’auto (dopo appena due ore dal furto) e quella di una Vespa (rintracciata dopo un’ora e mezzo dalla denuncia). E anche il caso di un SUV, rubato in una località balneare della costa livornese, e notato in circolazione sui viali da un ispettore fuori servizio. Questi ha contattato la Centrale operativa della Polizia Municipale che quindi ha mandato le pattuglie che hanno fermato il mezzo restituito quindi al legittimo proprietario. Tra i mezzi recuperati anche tre mezzi restituiti a ditte di noleggio che avevano denunciato l’appropriazione indebita del veicolo a seguito della mancata restituzione dello stesso al termine del contratto. I conducenti sono risultati sempre diversi da chi l’aveva originariamente preso a noleggio.