Ma il giovane aveva addosso anche 50 dosi di stupefacenti vari e con altri cinque ragazzi aveva allestito una specie di centrale di spaccio nell’appartamento in cui viveva
Ascoltava la musica sulle scalette della Stazione con un paio di auricolari nuove fiammanti. Peccato però che non fossero sue perché in precedenza erano state rubate, insieme a un telefono cellulare, a un fiorentino al quale pochi giorni prima era stata aperta la macchina in una delle vie del Centro. I poliziotti allertati dalla vittima del furto, che nel frattempo era riuscita a geolocalizzare gli apparati, si sono precipitati alle Scalette e si sono imbattuti in un giovane che stava sentendo musica proprio con quel tipo di auricolari dotati fra l’altro di uno speciale sistema di riproduzione suono proprio finalizzato al ritrovamento: una sorta insomma di allarme che si è subito attivato facendolo scoprire. Gli agenti non hanno più avuto alcun dubbio sull’appartenenza dell’oggetto e così lo hanno così fermato. Ma la sorpresa non era finita qui perché a un successivo controllo addosso al 25enne di origine gambiana sono state trovate quasi 50 dosi di sostanza stupefacente tra marijuana, hashish e cocaina.
A quel punto i poliziotti sono voluti andare a fondo della vicenda e dopo diversi accertamenti, sono risaliti all’abitazione dell’uomo, trovando all’interno di essa altri cinque ragazzi nordafricani tra i 20 e i 25 anni e ben 35 grammi di cocaina, 77 grammi di hashish e 2 dosi di metamfetamina, oltre a materiale per il confezionamento della droga e un migliaio di euro di banconote di diverso taglio. Tutti sono stati denunciati per concorso in detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e il cittadino gambiano trovato in possesso delle cuffiette, è stato indagato anche per il reato di ricettazione.