Trovati dai Carabinieri Forestali di Borgo San Lorenzo in stati di abbandono nella proprietà di un uomo, fra l’altro già noto alle Forze dell’Ordine
Sei cagnolini da adottare, più una settima: la loro mamma. E’ la favola di Natale che attende adesso un lieto fine e soprattutto sette adozioni altrettante famiglie che dispensino loro coccole, affetto e buona pappa. E’ accaduto a Borgo San Lorenzo, dove a seguito di alcune segnalazioni di cittadini che parlavano della presenza della “famigliola” in stato di abbandono, i Carabinieri forestali insieme alla polizia municipale della grossa cittadina dell’hinterland fiorentino nella località di Luco hanno effettuato degli accertamenti nella proprietà di un privato cittadino, già noto alle Forze dell’Ordine. Riscontrando effettivamente la presenza dei sette cani in completo stato di abbandono.
Attraverso il servizio veterinario della Asl di Firenze, gli animali, sono stati quindi identificati mediante microchip e vaccinati. Il sindaco ha poi emesso un’ordinanza per sequestrare tutti e sette cani e temporaneamente sarà il loro custode in attesa che tutti trovino una famiglia. Se qualcuno volesse adottare i cuccioli si può rivolgere per informazioni alla Stazione Carabinieri Forestali di Borgo San Lorenzo (FI).