La consegna all’assessore al welfare Sara Funaro. Serviranno a sostenere le spese quotidiane dei nuclei e soprattutto a pagare le bollette delle utenze domestiche
La Compagnia di Babbo Natale ha donato all’assessorato a Welfare 51 assegni da 300 euro ciascuno per altrettanti nuclei familiari in difficoltà segnalati e seguiti dai Servizi sociali del Comune (area famiglia e adulti, area anziani e disabili, area minori, area marginalità). L’obiettivo è sostenere le spese vive quotidiane sostenute dalle famiglie, soprattutto attraverso il pagamento delle bollette delle utenze domestiche. Gli assegni sono stati consegnati dal presidente della Compagnia di Babbo Natale Silvano Gori all’assessore al Welfare Sara Funaro.
“Anche quest’anno la Compagnia di Babbo Natale tende la mano alle famiglie fiorentine in difficoltà seguite dai nostri Servizi sociali – ha detto l’assessore Funaro -, donando degli assegni che serviranno ad aiutarle a pagare le utenze domestiche. Ancora una volta il grande cuore solidale della Compagnia si apre alla nostra comunità, andando ad aiutare persone e famiglie fragili e in difficoltà, anche a livello economico, che purtroppo a causa della pandemia sono aumentate. Il Covid ha fatto sentire i suoi effetti anche nella nostra città, acutizzando le situazioni di fragilità e mettendo in ginocchio tanti cittadini che erano in una situazione difficile già prima dell’emergenza Coronavirus”.
Aggiunge Gori: “La Compagnia di Babbo Natale in questi due anni difficili non si è mai fermata: ha quasi raddoppiato i suoi aderenti, oggi quasi 200, e ha continuato a ideare e proporre iniziative per stare al fianco dei più bisognosi. Con questi 51 assegni da 300€ ciascuno, destinati al pagamento delle utenze domestiche, abbiamo voluto dare un aiuto concreto ad alcune famiglie in difficoltà, cercando così di rafforzare la nostra azione di supporto diretto al territorio fiorentino”.