Nei guai è finito un nordafricano di 22 anni. E in via perfetti Ricasoli sgombrata l’area occupata da una decina di persone nel sottopasso ferroviario
Senza patente era alla guida di uno scooter privo di assicurazione ma è stato sorpreso dalla polizia municipale. Nei guai è finito un nordafricano di 22 anni irregolare e già noto alle forze dell’ordine.
Nei giorni scorsi una pattuglia di motociclisti dell’autoreparto ha intercettato in via Mercadante uno scooter che, dall’accertamento in tempo reale, è risultato senza assicurazione e revisione. Gli agenti hanno quindi intimato l’alt al conducente per eseguire i controlli. L’uomo è risultato senza documenti, gravato da un ordine di espulsione e da cinque ordini di rintraccio per la notifica di numerosi atti. Per lui, dopo la fotosegnalazione, è scattata la denuncia per violazione delle norme sull’immigrazione a cui si sono aggiunge le sanzioni per guida senza patente poiché mai conseguita (5.100 euro), circolazione con veicolo privo di assicurazione ( 868 euro) e revisione (173 euro). Il mezzo è stato inviato alla depositeria giudiziaria e sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi e sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. La stessa pattuglia nel corso dei controlli ha anche pizzicato due automobilisti senza cintura di sicurezza (sanzione di 83 euro e decurtazione di 5 punti della patente).
Da via Mercadante a via Perfetti Ricasoli dove stata sgomberata l’area occupata da una decina di persone nel sottopasso ferroviario. La polizia municipale è intervenuta di mattina presto ed ha iniziato lo sgombero e la pulizia. Sul posto gli agenti dell’Antidegrado e gli operatori di Alia che hanno tolto numerose masserizie. “Un intervento che ha ripristinato la legalità e dato risposte ai cittadini” ha detto l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese. Sempre sul quartiere 5 l’assessora Albanese spiega: “Abbiamo parlato con la Prefettura e abbiamo condiviso la necessità di affrontare in sede di Cosp le diverse questioni di sicurezza emerse nei quartieri cittadini, a partire dal quartiere 5 dove sarà posta particolare attenzione su Rifredi. Sarà un focus al quale sarà dedicata l’attenzione del Comitato per l’ordine e la sicurezza che dovrebbe già svolgersi a breve e a cui parteciperà anche il presidente del Quartiere Cristiano Balli”. “L’amministrazione comunale sta mettendo in campo investimenti, progetti e servizi, ma la pubblica sicurezza ha una sede deputata e opportuna per essere affrontata ed lì che porteremo le esigenze dei fiorentini”