E’ accaduto in piazzale Montelungo. La donna stava guardando alcune indicazioni stradali sul telefonino quando alle sue spalle è comparso il ladro che a forza si è impossessato dello smartphone
In bicicletta avrebbe raggiunto una turista canadese intenta a guardare le indicazioni stradali sul proprio smartphone e le avrebbe strappato dalle mani il prezioso telefonino scappando un attimo dopo verso Porta al Prato. Ma i Carabinieri della Compagnia di Firenze, in collaborazione con personale del Nucleo Radiomobile, al termine di velocissime indagini, lo hanno rintracciato nel Parco delle Cascine, a torso nudo, mentre tentava di disfarsi degli indumenti indossati durante lo scippo per rendersi non riconoscibile e lo hanno fermato. Si tratta di un 31enne pregiudicato nigeriano, già noto alle forze di Polizia e irregolare sul territorio nazionale.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe raggiunto la turista alle spalle in sella a una bicicletta in Piazzale Montelungo. Approfittando poi di una temporanea distrazione della donna le avrebbe preso con forza dalle mani l’I-Phone dal quale stava guardando alcune informazioni. Vano il tentativo della turista, rimasta fortunatamente illesa, di rincorrerlo a piedi per recuperare il proprio telefono. Ma ci hanno poi pensato i militari dell’Arma a bloccare il malvivente che è stato portato al carcere di Sollicciano.