L’uomo, già arrestato dai Carabinieri il 30 agosto, aveva con sè 250 grammi di di hashish e 570 euro in banconote di piccolo taglio. Dovrà rispondere ancora di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio
A spasso in bicicletta e con lo zaino in spalla. Ma il suo atteggiamento nervoso ha insospettito i Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella che prima lo hanno inseguito e poi una volta bloccato lo hanno arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri nei pressi dei giardini della Fortezza da Basso. L’uomo, un 30enne marocchino irregolare sul territorio nazionale, già noto alle Forze dell’Ordine anche per precedenti specifici (fra l’altro era stato arrestato dai Carabinieri per lo stesso reato lo scorso 30 Agosto), girovagava con fare circospetto e irrequieto ma alla vista dei militari ha improvvisamente accelerato la marcia. I Carabinieri lo hanno subito inseguito e poi fermato per perquisirlo. All’interno dello zaino hanno trovato 3 panetti di hashish del peso complessivo di 250 grammi e 570 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio. L’uomo è stato arrestato e tradotto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida: la droga e il danaro sono stati posti sotto sequestro.