Il finanziamento di 225mila euro dalla Regione nell’ambito del progetto di Polizia Municipale di prossimità
Arrivano sei nuovi agenti di Polizia Municipale che andranno a rafforzare la squadra dei vigili di quartiere.
Il Comune aveva presentato la domanda di accesso al finanziamento previsto dalla delibera della giunta regionale per la realizzazione del progetto “Polizia Municipale di prossimità”. E la richiesta è stata approvata dall’Ente. Si tratta di un finanziamento di 225mila euro che serviranno appunto per assumere sei agenti per il triennio 2019-2021.
La convenzione è stata approvata dalla Giunta su proposta dell’assessore alla Polizia Municipale Stefano Giorgetti. “Con questi nuovi assunti – spiega Giorgetti – potenzieremo l’attività del vigile di quartiere molto gradito dai cittadini in particolare nelle zone meno centrali della città”.
Il contributo della Regione si aggiunge a quello che giunge direttamente da Roma. Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale aveva presentato al Ministero dell’Interno un progetto di potenziamento delle iniziative in materia di sicurezza urbana da parte dei Comuni attraverso il fondo previsto dal Decreto legge sicurezza 113 del 2018. Il progetto è stato approvato e il Comune riceverà lo stanziamento di 716.400 euro per assumere 19 agenti a tempo determinato.