Verrà sostituito da un nuovo mezzo completamente elettrico. Il progetto ideato da BiblioteCaNova nel 1995 è un invito alla lettura per i cittadini di tutte le età
Ultimi due giorni di servizio per il mitico Bibliobus, il servizio di biblioteca ideato da BiblioteCaNova Isolotto fin dal 1995 e nato dal progetto di “distribuzione stellare” del libro avviato dal 1992 dalla Biblioteca dell’Isolotto con la collaborazione del Dipartimento di Educazione degli Adulti dell’Università di Firenze. In attesa di inaugurare il nuovo mezzo elettrico che prenderà il suo posto, il bus carico di libri oggi, venerdì 27 ottobre, e sabato 28 ottobre sarà in piazza Santa Maria Novella.
La biblioteca itinerante su quattro ruote si rivolge a cittadini di tutte le età ed è per tutti un invito alla lettura: sosta nei giardini pubblici, vicino alle scuole, nelle piazze, durante i mercati e le feste di quartiere Dopo più di vent’anni al servizio del Quartiere 4, dal novembre 2018 il servizio è stato esteso a tutti i Quartieri per incrementare la diffusione del servizio bibliotecario. La data di riavvio del servizio sarà comunicata appena possibile.