Saranno per Pasquetta, il 24 aprile, il Primo Maggio e il 14 agosto. Per 25 aprile, 2 Giugno e 4 Novembre l’ingresso sarà gratuito
Giornata dedicata alla cultura per Salvatore Sirigu, portiere della Nazionale e della Fiorentina. L’estremo difensore viola questa mattina si è trattenuto alcune ore tra i tesori degli Uffizi: è stato accolto al suo arrivo dal direttore Eike Schmidt che gli ha illustrato i capolavori del Botticelli e la Sala delle Carte Geografiche, recentemente riaperta. Prima di salutarsi, i due si sono concessi un selfie davanti alla Primavera.
Intanto per la Galleria e per il Giardino di Boboli sono in arrivo aperture speciali per Pasquetta, il 24 aprile, il Primo Maggio e il 14 agosto. Entrambi i luoghi saranno aperti nell’orario consueto (Uffizi 8,15-18,30; Boboli 8,15-18,30); di regola, il lunedì le Gallerie degli Uffizi sono chiuse al pubblico. Ma non è finita qui perché su indicazione del ministro della cultura Gennaro Sangiuliano arriveranno anche tre aperture gratuite: il 25 aprile per la Festa della Liberazione, il 2 giugno per la Festa della Repubblica e il 4 novembre per la Festa delle Forze Armate. “Grazie alle aperture straordinarie – commenta il direttore Eike Schmidt – diamo un impulso forte in questo grande recupero del turismo, in cui gli Uffizi si confermano ancora una volta volano dell’economia e della cultura italiana”.