L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Campi Bisenzio, insieme alla Polizia municipale del grosso comune alle porte di Firenze
Nel corso del pomeriggio, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro gli stupefacenti, organizzato congiuntamente a Polizia Municipale con unità cinofila (Tesla e Ritter), i Carabinieri hanno proceduto all’ arresto in flagranza reato per l’ipotesi di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e di porto di strumenti atti ad offendere, di un marocchino classe ’84.
In particolare, l’uomo è stato fermato dagli operanti in piazza Rucellai mentre gettava nella vegetazione tre pezzi di hashish del peso di circa 53 gr. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire un coltello a serramanico sulla sua persona. Lo stupefacente e l’arma da taglio sono stati sequestrati. Nella mattinata odierna, nel corso della direttissima, l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata all’uomo la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.