Campana e giovanissima, si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza. manterrà anche l’incarico di Addetto alle Volanti
Il Commissario Capo Anna Maffei è la nuova portavoce del questore Maurizio Auriemma. Originaria della Campania la nuova dirigente si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza e successivamente si è abilitata all’esercizio della professione forense. Dopo aver vinto il concorso per diventare Funzionario della Polizia di Stato, ha frequentato e portato a termine con successo il 111esimo corso di formazione per Commissari alla Scuola Superiore di Polizia a Roma.
Arrivata a Firenze a luglio dello scorso anno, l’Ufficiale di Pubblica Sicurezza ha affrontato un intenso periodo di tirocinio in tutti gli Uffici della Questura fiorentina. Al termine del periodo di formazione, con il grado di Commissario Capo della Polizia di Stato, Maffei è stata definitivamente assegnata ad uno degli uffici cardine di via Zara, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diventando, ben presto, punto di riferimento per tutti i poliziotti che, in prima linea, si occupano del controllo del territorio.
Nominata da oggi Portavoce del Questore, Maffei manterrà comunque il ruolo di Funzionario Addetto delle “Volanti”, portando avanti, contemporaneamente, un doppio incarico. A Lei i migliori auguri da parte del Questore Maurizio Auriemma e di tutta la Polizia di Stato fiorentina!