E’ successo sabato scorso sui viali. Oltre alla mancanza del permesso di guida, il conducente era privo di assicurazione e revisione del mezzo che è stato sequestrato
Guidava uno scooterone sui viali, ma il suo andare incerto ha insospettito la Polizia Municipale che lo ha fermato scoprendo poi che era senza patente. E’ successo sabato pomeriggio quando una pattuglia di agenti ha bloccato un uomo, cittadino del Guatemala presente regolarmente in Italia dal 2013 ma irreperibile a Firenze dal 2018.
A decidere per effettuare un controllo sul conducente è stato proprio il suo avanzare in modo insicuro. Così gli uomini della Municipale hanno intimato lo stop e hanno scoperto che l’uomo non solo non aveva mai conseguito il permesso di guida, ma il maxi scooter non era coperto da assicurazione e non erta stato sottoposto a revisione così come prevede la normativa statale. Per lui è scattata una maxi multa di oltre 6.000 euro: 5.100 per la mancanza di patente, 866 per assenza di assicurazione, 173 euro per la revisione. Il mezzo è stato sequestrato.