I Carabinieri di Vinci si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso tenuto dall’uomo durante un controllo di routine nella frazione di Cortenuova di Empoli
Addosso aveva una decina di grammi di cocaina, ma i Carabinieri della Stazione di Vinci insospettiti dal suo atteggiamento al momento del controllo hanno pensato che potesse nasconderne altri. E così, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno scoperto nella sua abitazione altri 140 grammi dello stesso stupefacente oltre a 8.640 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio. Protagonista un marocchino di 50 anni intercettato dai militari impegnati in un normale servizio di controllo del territorio nei pressi della frazione Cortenuova di Empoli.
A seguito di ulteriori accertamenti l’uomo è risultato inoltre irregolare nel nostro Paese. Oltre alla denuncia per violazione delle norme sull’immigrazione, al 50enne è stato contestato anche il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Per lui è scattato immediatamente l’arresto e al termine delle formalità di è stato portato al carcere di Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.