Dal 31 agosto all’11 settembre a Pontanico (Compiobbi, Fiesole). La proposta, in tutta sicurezza e secondo le regole anti Covid, è rivolta a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni
Per i bambini e i ragazzi le vacanze non sono ancora finite perché dal 31 agosto all’11 settembre tornano i centri estivi di Teatro Solare: due settimane di giochi, creatività e trekking nel verde e in piena sicurezza. A Pontanico (Compiobbi-Fiesole) i centri estivi “Campi Solari” a cura dell’associazione culturale fiesolana Teatro Solare accolgono bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni per coinvolgerli in giochi di squadra, trekking sulle colline, laboratori di creazione, escursioni nel bosco: un’occasione per bambini e ragazzi di stare insieme all’aria aperta con i propri coetanei seguendo le regole sul distanziamento sociale e insegnando loro un principio di responsabilità condivisa.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Fiesole, con il contributo di Regione Toscana nell’ambito dei Progetti Educativi Zonali, e il supporto di Associazione Pontanico Kerigma e Confraternita Misericordia di Pontassieve Sez. di Compiobbi. Il progetto pone al centro il benessere e la crescita del singolo e del gruppo attraverso attività di gioco e di scoperta sempre diverse, pensate appositamente per ogni fascia di età.
Tra i servizi offerti c’è anche, incluso nel prezzo e fino a esaurimento posti, il trasporto in pulmino da Fiesole, da Caldine, da Pian del Mugnone, e da piazza Edison a Firenze. Per il pranzo sarà possibile organizzarsi in modo autonomo portando il cibo da casa propria o scegliere di gustare i pasti preparati dal bio-catering Zenzero (Informazioni a: info@teatrosolare.it/ oppure sul sito internet http://www.teatrosolare.it/centri-estivi-2020.html. Il costo è di 120 euro a settimana. Orario: 8.30 – 16.30 con ingressi e uscite scaglionate presso la struttura attrezzata di via Pontanico 18, Compiobbi Fiesole. Per il pranzo a cura di Zenzero bio-catering l’importo è di 6 euro a pasto).
L’associazione teatro Solare propone numerose attività sul territorio fiesolano e fiorentino, e si propone di creare occasioni di incontro dove ci sia uno scambio relazionale accompagnato da emozioni. Con l’obiettivo di creare un nuovo modo di stare insieme, unico, una nuova via dell’animazione teatrale come arte dell’incontro e rovescio della medaglia dello scontro, della conoscenza e dello scambio sociale e generazionale.