I tre candidati al Premio Città dei Lettori saranno presentati da Gabriele Ametrano, direttore del Festival che da cinque anni coinvolge autori, illustratori e curatori con l’obiettivo di promuovere il libro e la lettura
Continua la lunga maratona che condurrà, in giugno, all’assegnazione del Premio La città dei Lettori, il riconoscimento sostenuto da Unicoop Firenze nato durante l’edizione 2022 dell’omonimo festival curato da Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS che da cinque anni coinvolge autori, illustratori, traduttori e curatori di primo piano con l’obiettivo di promuovere il libro e la letteratura.
Giovedì 19 gennaio ore 17.00 presso la Sala Soci del Coop.fi Firenze *Piazza Leopoldo (via Angelo Tavanti 3) un’occasione per incontrare tre dei sei autori e autrici candidati: Alessia Gazzola, Simone Innocenti ed Elena Stancanelli. Modererà Gabriele Ametrano, direttore del Festival e presidente dell’Associazione Wimbledon APS (ingresso gratuito).
Il vincitore definitivo, selezionato tra gli scrittori e le scrittrici partecipanti all’edizione appena conclusa sia per meriti letterari che per empatia con il pubblico, sarà annunciato a marzo 2023 insieme alle nuove date dell’iniziativa. Il riconoscimento prevede, oltre all’invito alla prossima edizione de La città dei lettori, un premio in denaro e un soggiorno presso Le Lappe Relais, nel cuore del Chianti.