E a Sesto Fiorentino ruba 335 euro in accessori per telefonia in un supermercato di via Gramsci, ma viene fermato da vigilanza e Carabinieri
Da sotto il sellino della bicicletta spuntava una busta in plastica. I Carabinieri della Compagnia Oltrarno, impegnati la scorsa notte in un servizio di controllo del territorio, si sono incuriositi e hanno fermato l’uomo che in sella alla due ruote in quel momento stava percorrendo via del Bisarno. Durante gli accertamenti dalla busta sono spuntati 9 involucri contenenti cocaina dal peso complessivo di circa 6 grammi e uno di hashish da meno di un grammo. A questo punto l’uomo, un 29enne di nazionalità tunisina, ha cercato più volte di darsi alla fuga anche colpendo con spinte e calci i militari che, dopo averlo bloccato, lo hanno portato alla Stazione di Firenze Ricorboli. Qui è stato dichiarato in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e condotto immediatamente in tribunale per la convalida. Al 29enne è stata anche applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Firenze.
Obbligo di dimora a Prato e divieto di abitare nella provincia di Firenze invece per un marocchino di 21 anni arrestato dai Carabinieri della Stazione di Calenzano in flagranza di reato per aver rubato accessori di telefonia all’interno di un supermercato di via Gramsci a Sesto Fiorentino. Il giovane era stato notato dal personale di sicurezza mentre si aggirava con fare sospetto nel negozio e quindi era stato attenzionato. In particolare era stato visto prelevare diversi accessori per telefonia dai banchi in esposizione e poi riporli con scaltrezza in uno zaino che aveva con sé. Subito il personale della vigilanza ha allertato il 112 e poi, insieme ai militari prontamente arrivati sul posto, lo ha fermato. 335 euro il valore complessivo della refurtiva che è subito stata restituita al negozio.