Nella notte tra venerdì e sabato l’ultimo incredibile atto con una manifestazione non autorizzata. I residenti stanchi: “Ormai siamo nell’anarchia più assoluta”
Fumogeni dopo l’una in Santo Spirito, a lato della Basilica Agostiniana. L’ennesimo incredibile episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato ed è stato filmato dai residenti sempre più stanchi di una situazione che nella piazza e nelle vie limitrofe sta diventando sempre più insostenibile. Vuoi per il degrado, vuoi per gli urli e gli schiamazzi che si susseguono ormai senza soluzione di continuità fino alle quattro del mattino senza che mai nessuno intervenga, vuoi per la malamovida che sembra sembre più farla da padrona.
L’ultimo fatto è iniziato con un gruppetto di ragazzi che ha dato vita a una manifestazione non autorizzata con fumogeni e striscioni. Alcuni partecipanti avevano un cartello con su scritto: “Sono passati i giorni bui, domani ore 21 Santo Spirito manifestazione non autorizzata”. Riferimento probabilmente alla protesta che andrà in scena stasera contro la decisione della Cassazione che ha confermato la condanna per le persone che protestarono nel 2013 contro Casapound.
Le urla hanno buttato giù dal letto i residenti che adesso stanno valutando l’idea di procedere per vie legali: “Siamo veramente stanchi, noi non ne possiamo più. Non è possibile che ogni weekend ne succeda una nuova”, dice una residente. E un’altra aggiunge: “Oramai siamo nell’anarchia più assoluta. Ognuno si sente autorizzato a fare quello che vuole. E nessuno ci dà risposte”,