Fra ieri e Ferragosto i Carabinieri dell’empolese hanno intensificato i controlli sul territorio sequestrando oltre un chilo di stupefacenti. A Empoli, Capraia e Limite rubano alla Coop ma vengono presi
Si sono protratti anche nel periodo di ferragosto i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Empoli di controllo sul territorio. Nel comune di Fucecchio, alle “Cerbaie”, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato ben 600 grammi di hashish, suddivisa in 6 panetti pronti per la vendita. Sempre alle Cerbaie ma questa volta nella frazione “Galleno”, i Carabinieri, durante un servizio di controllo, hanno fermato tre giovani tra i 18 e i 23 anni, a bordo di una BMW. L’atteggiamento nervoso e reticente dei tre ha insospettito i militari che, procedendo ad una accurata ispezione del veicolo, hanno rinvenuto 74 grammi di hashish, procedendo dunque a segnalazione dei ragazzi ed al ritiro della patente del guidatore del mezzo. Sempre a Fucecchio i Carabinieri, intervenuti per un banale incidente in cui un’automobile era andata fuori strada, hanno trovato addosso al passeggero del mezzo, un cittadino marocchino di 34 anni, quasi cinquecento grammi di hashish. L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Capraia e Limite hanno arrestato in flagranza due marocchini di 29 e 31 anni per il reato di furto aggravato in concorso. I due si erano recati alla Coop di via Sanzio e, una volta all’interno del supermercato, si erano subito diretti verso il reparto elettronica prelevando da un espositore un paio di cuffie “Bluetooth” e, dopo, due zaini, per un valore commerciale complessivo di circa duecento euro. Superate le barriere antitaccheggio, la coppia è stata tuttavia bloccata dagli addetti alla vigilanza i quali, procedendo ad un controllo, hanno rinvenuto gli oggetti appena rubati. A quel punto sono stati allertati i Carabinieri, subito intervenuti, che hanno proceduto all’arresto dei nordafricani. I due, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.
Ad Empoli, invece, l’Arma ha deferito in stato di libertà quattro soggetti, tre uomini e una donna di nazionalità romena, per il reato di furto aggravato in concorso. I quattro avevano sottratto merce dalla “Coop” in via Tosco Romagnola per un valore complessivo di oltre 1.700 euro, venendo però bloccati all’uscita dell’esercizio commerciale. Infine, a Castelfiorentino, i militari hanno denunciato un ventitreenne di nazionalità marocchina per i reati di porto di armi e soggiorno illegale sul territorio dello Stato. L’uomo, controllato nei pressi dello scalo ferroviario aveva addosso un coltello da cucina con una lama di 25 centimetri ed era irregolare.