Sul mercato illegale lo stupefacente, nascosto in un’area dismessa tra San Jacopino e le Cascine, avrebbe fruttato tra i 15 e i 20mila euro
Avrebbe potuto fruttare sul mercato degli stupefacenti tra i 15 e i 20mila euro il chilo e mezzo di droga, tra hashish e cocaina, sequestrato nei giorni scorsi dalla Polizia, in un’area ferroviaria dismessa tra San Jacopino e le Cascine. A scoprire lo stupefacente è stato l’infallibile fiuto di “Fire” e “Onah”, due dei pastori tedeschi antidroga della Questura di Firenze. La sostanza era stata suddivisa in una quindicina di confezioni che i cani poliziotto, durante un controllo, hanno trovato nascosti tra i binari ferroviari che costeggiano via Paesiello.
Secondo l’ipotesi investigativa i pusher avrebbero utilizzato la zona come un insospettabile magazzino della droga a cielo aperto. Un nascondiglio certamente insolito quello utilizzato dalla criminalità di strada per celare a occhi indiscreti la quantità rilevante stupefacente già pronta per essere smerciata considerando anche il particolare afflusso delle persone che hanno affollato la città durante questo ultimo ponte festivo. Ma le verifiche e i sempre più incisivi servizi straordinari di controllo del territorio insieme al fiuto infallibile di Fire e Onah hanno mandato a monte i piani degli spacciatori.