Gli agenti della Polfer hanno aspettato il termine della festa e poi hanno arrestato l’uomo ricercato da tempo: dovrà scontare 4 anni e 4 mesi di carcere per reati contro il patrimonio e la persona
Al termine del compleanno, ha trovato un regalo imprevisto e sicuramente sgradito: due agenti di polizia che lo hanno arrestato in esecuzione ad un provvedimento di carcerazione relativo ad un cumulo di pene concorrenti per reati contro il patrimonio, la persona e la Pubblica Amministrazione, per un totale di 4 anni e 4 mesi di reclusione. L’uomo, un cittadino ecuadoregno di 27 anni, già noto alle Forze dell’ordine e ricercato da tempo, è stato individuato in un locale del centro cittadino stava festeggiando il compleanno con i propri familiari. Ed è proprio seguendo questi ultimi che gli investigatori di Polizia Giudiziaria della Polfer Toscana sono riusciti a rintracciarlo.
Secondo quanto ricostruito dalla Polfer fiorentina, l’uomo era solito usare molta cautela nell’uscire dalla propria abitazione, verosimilmente consapevole dei provvedimenti pendenti a suo carico. Gli agenti hanno aspettato la fine della “festa” e, quando la comitiva è uscita dal locale, si sono avvicinati all’uomo comunicandogli il motivo della loro presenza. Il 27enne, senza opporre alcuna resistenza, ha seguito i poliziotti che, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno accompagnato in carcere.