Gli agenti motociclisti della Municipale si sono insospettiti quando hanno visto il suo comportamento nervoso. L’amico che era con lui guidava uno scooter ma con la patente ritirata
È stato notato dagli agenti motociclisti mentre, in sella a uno scooter, stava fumando uno spinello. E durante la successiva perquisizione domiciliare gli sono stati trovati oltre 100 grammi di hashish e varie carte di credito risultate rubate. Si tratta di un giovane fiorentino che è stato denunciato dalla Polizia Municipale.
Il fatto è avvenuto mercoledì. Una pattuglia di motociclisti in borghese dell’Autoreparto ha fermato per un controllo due giovani di 18 e 20 anni residenti a Firenze a bordo di uno scooter perché insospettita dal loro comportamento. Sospetti confermati: il conducente aveva la patente ritirata perché sospesa a seguito di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il passeggero, notato dagli agenti perché fumava uno spinello gettato a terra terra prima del controllo ma rinvenuto subito dopo, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione dell’abitazione del passeggero, effettuata insieme agli agenti del Reparto Antidegrado, sono stati trovati 122 grammi di hashish, un bilancino di precisione e varie carte di credito intestate ad altra persona e risultate rubate.
Per il conducente è scattata la multa per guida con patente ritirata (sanzione fino a 8.202 euro) con fermo del veicolo di tre mesi mentre il passeggero è stato denunciato per appropriazione indebita di documenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.