Ex arbitro nazionale di pallavolo reggerà le sorti del club per il biennio 2024-2025. Eletto anche il Consiglio Direttivo
Fabio Cannone, ex arbitro nazionale di pallavolo, è il nuovo presidente del club Panathlon Firenze Medicea per il biennio 2024-2025. Si è svolta infatti nei giorni scorsi l’assemblea del Club iscritto al Panathlon International e Benemerita CONI, nei i locali dell’Acli di Lastra a Signa che ha rinnovato gli organi. Alla relazione del presidente uscente oggi Past President Ugo Ercoli, si sono aggiunti i saluti delle autorità regionali del Panathlon e del Coni. Oltre all’elezione di Fabio Cannone Presidente sono stati eletti nel Consiglio: Gianni Taccetti, Marika Pollicina, Enrico Minelli, Francesco Lonero, Fabrizio Boni, Leonardo Cappellini, Alice Mugnai, Roberto Bellocci, Enrico Andrea Laratta e Fabio Niccolai. Componenti del Collegio di Garanzia Statutaria: Serena Raggi Presidente , Marco Ceccantini, Gianluca Migliorini. Componenti del Collegio dei Revisori Contabili: Lapo Ercoli Presidente, Marino Stefano Fransoni, Giuseppe Pandolfini.
Al termine dell’assemblea il neo presidente Fabio Cannone, libero professionista di Firenze, già vicepresidente del club e ex arbitro nazionale di pallavolo, si è rivolto all’assemblea dichiarandosi “onorato” esprimendo la profonda gratitudine a tutti per avergli affidato questo ruolo: “Un sentito ringraziamento va al Past President Ugo Ercoli – ha affermato Cannone – che ha guidato il club con dedizione e passione fin dalla sua fondazione avvenuta due anni fa. Il suo impegno ha gettato le basi per il successo continuo del nostro Club, e sarò lieto di poter contare sui suoi preziosi consigli mentre affronta questa nuova sfida. Desidero inoltre esprimere la mia fiducia nel nuovo Consiglio Direttivo, composto da individui altamente qualificati e motivati. Sono convinto che, lavorando insieme, possiamo portare il Club a nuove vette e continuare a diffondere i valori etici e inclusivi dello sport nella nostra comunità. Il Panathlon è molto più di un club: è una comunità di individui uniti dalla passione per lo sport e il desiderio di promuovere valori come fair play, lealtà e solidarietà. In questo nuovo capitolo della nostra storia, mi impegno a portare avanti questi principi con costanza e determinazione. Il nostro club ha una tradizione di promozione dello sport etico e inclusivo, e intendo lavorare instancabilmente per rafforzare questa missione. Collaboreremo con le autorità locali, le scuole e altre organizzazioni per diffondere la cultura sportiva, coinvolgendo sempre più persone nelle attività del Panathlon. Inoltre, puntiamo a potenziare le iniziative sociali e filantropiche del club. Vogliamo essere un motore di cambiamento positivo nella nostra comunità metropolitana, sostenendo progetti che favoriscano l’accesso allo sport per tutti, indipendentemente dalle circostanze. Sono consapevole delle sfide che potremo incontrare, ma sono altrettanto fiducioso nella forza della nostra unità e nella passione che ognuno di voi porta a questo club. Invito ciascun socio a contribuire con le proprie idee, energie e competenze per rendere il nostro Club “Firenze Medicea” sempre più forte e significativo”