Il sinistro era accaduto tra via Sestese e via del Sodo coinvolgendo una famiglia con due figli minorenni rimasti lievemente feriti. Il responsabile guidava una macchina non sua ed era senza patente
Provoca un incidente allontanandosi senza prestare soccorso ai feriti ma non è riuscito a sfuggire alla Polizia Municipale che l’ha individuato e denunciato. Il sinistro era avvenuto all’incrocio tra via Sestese e via del Sodo a fine marzo ma le indagini sono terminate soltanto in questi giorni. Una pattuglia del Reparto Infortunistica Stradale che era intervenuta per i rilievi ha trovato sul posto la targa anteriore del veicolo che poi è stato rinvenuto in sosta vietata in via Crocetta e portato in depositeria. Sul posto anche gli occupanti dell’altra vettura coinvolta, una famiglia con due figli minorenni, rimasti lievemente feriti.
Grazie alla targa gli agenti sono risaliti al proprietario del veicolo che si era dato alla fuga ma l’uomo ha riferito di averlo prestato ad un suo conoscente. A questo punto sono scattate le indagini per rintracciare la persona che era alla guida del veicolo al momento dell’incidente. Gli accertamenti si sono conclusi qualche giorno fa con l’individuazione del responsabile: si tratta di un cittadino sudamericano, residente in Firenze, come il proprietario del mezzo. L’uomo è risultato senza patente perché mai conseguita. A suo carico sono emerse anche diversi verbali per violazioni al Codice della Strada. Per l’incidente è stato denunciato per omissione di soccorso, fuga e guida senza patente.