E’ accaduto ieri all’Impruneta. L’uomo, in forte stato di alterazione, è stato bloccato dai militari dopo una breve colluttazione e arrestato per violenza privata e violazione di domicilio
In evidente stato di alterazione entra in una villa e occupa una stanza costringendo i proprietari a barricarsi in un’altra camera. E’ accaduto ieri in una residenza all’Impruneta. Tutto è iniziato quando la coppia si è accorta che un uomo era entrato senza giustificazioni all’interno della loro proprietà e si era installato in una stanza. Scoperto, l’uomo un 56enne sedicente tedesco, li aveva aggredito costringendoli a riparare in un altro vano e chiudendosi a chiave. Poi aveva cominciato a dare in escandescenze rompendo e gettando dalla finestra varie suppellettili. Immediata è partita la richiesta di aiuto ai Carabinieri che in pochi attimi si sono precipitati nella villa.
Alla vista dei militari il 56enne ha reagito violentemente puntando loro contro un fucile che per fortuna era un’arma “soft-air” e quindi innocua. A quel punto l’equipaggio della Gazzella dopo aver tentato in tutti i modi di ricondurlo alla ragione è riuscito a immobilizzarlo usando il Taser in dotazione e dopo una breve colluttazione. L’uomo in flagranza di reato per l’ipotesi di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, violenza privata e violazione di domicilio: verrà giudicato con il rito direttissimo fissato nella mattinata odierna.