Ultimi fuochi di campagna elettorale: Marrazza (Ri-Bella Firenze) in piazza dei Ciompi, Del Re (Firenze Democratica) in SS. Annunziata, Saccardi all’Orticoltura, Palagi in via Maragliano, Masi (M5S) a Cerreti
Ultimi fuochi di campagna elettorale in vista delle Europee e delle Amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno. La coalizione di centrosinistra che ha come candidata sindaco Sara Funaro chiuderà la campagna questo pomeriggio, giovedì 6 giugno, alle 18 in piazza dell’Isolotto. Con lei ci saranno la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein oltre a numerosissimi big Dem fra cui il sindaco uscente di Firenze Dario Nardella candidato per Strasburgo nella circoscrizione Italia Centrale. Chiusura di campagna oggi anche per Firenze Democratica che alle 19, assieme alla candidata sindaco Cecilia Del Re si ritroverà in piazza Santissima Annunziata, una delle più belle della città sede preferita per anni dal Musart.
Venerdì 7 giugno doppio appuntamento per Eike Schmidt, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra: l’ex direttore degli Uffizi sarà alle 18 in piazza Dalmazia con il candidato presidente del Quartiere 5 Gualberto Carrara e alle 19.30 con il candidato al Quartiere 4 Leonardo Batistini in via Canova nel giardino all’angolo con via dei Bassi. Mentre Ri-Bella Firenze con la candidata sindaco Francesca Marrazza si ritroverà alle 18 per un brindisi simbolico in Piazza dei Ciompi per poi recarsi nella sede di Viale dei Mille 15r. intorno alle 19. Dmitrij Palagi candidato sindaco di Sinistra Progetto Comune (Possibile, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista) e Firenze Ambientalista saluterà invece militanti, supporter e simpatizzanti sempre venerdì alle 18 ai Giardini di San Jacopino poco distanti dal comitato elettorale (via Maragliano 19).
Venerdì è la data scelta anche dalla renziana Stefania Saccardi, a partire dalle 18 al Tepidarium del Roster al Giardino dell’Orticoltura. Dovrebbe esserci anche Matteo Renzi. Lorenzo Masi del Movimento Cinque Stelle chiuderà una campagna elettorale ridotta ma intensa venerdì sera con concerto e cena agli impianti di Cerreti a Campo di Marte. Ma c’è qualcuno che ha anche tirato giù il bandone prima della fatidica scadenza: Francesco Zini (Firenze Cambia) ha concluso addirittura martedì pomeriggio in piazza Savonarola, mentre Andrea Asciuti (Firenze Vera) con il sostegno dell’ex ministro Gianni Alemanno di Indipendenza ha chiuso con un aperitivo e una pizza in via Baracca, così come Alessandro De Giuli di Firenze Rinasce.