A Montespertoli padre trova un panetto hashish nella cameretta del figlio e chiama i Carabinieri. Nella stanza i militari trovano anche il kit del perfetto spacciatore
Sorpreso con droga, danaro e un machete. E’ accaduta nella prima mattinata di oggi alle Cascine quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile fiorentino, nel percorrere il tratto pedonale di strada circostante alla fermata della tranvia hanno notato due giovani extracomunitari che alla loro vista, si sono dati alla fuga in sella alle proprie biciclette. Nell’inseguimento originatosi uno dei due si è disfatto di uno zaino ma è stato subito bloccato dai militari. Il suo atteggiamento nervoso e inquieto, nonché lo stesso comportamento ha fatto intuire agli uomini dell’Arma che l’uomo potesse nascondere qualcosa: infatti aveva addosso una ingente somma di denaro, circa 1.600 euro, mentre, una volta recuperato lo zaino abbandonato lungo la strada, i Carabinieri vi hanno trovato una cinquantina di dosi di crack – nascoste all’interno di una sigaretta elettronica – e un machete, sul cui immotivato e ingiustificato possesso l’uomo non ha saputo dare alcuna spiegazione. Il 48enne cubano è stato quindi arrestato e al termine del rito direttissimo svoltosi nella stessa giornata di oggi il giudice ha disposto per lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
La medesima misura è toccata anche a un 32enne, fermato dai militari della Stazione di San Casciano in Val di Pesa mentre a bordo della sua vettura stava percorrendo via Valigondoli. Questi, all’atto del controllo, si è molto nervoso e sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di marijuana. La pattuglia intervenuta ha voluto approfondire la vicenda e ha deciso di perquisire l’abitazione del giovane dove sono stati trovati e sequestrati altri 31 grammi di marijuana, 6 di hashish, 2,9 di crack, un bilancino elettronico di precisione, materiale atto al confezionamento delle dosi e la somma 170 euro. L’uomo è stato dunque arrestato per detenzione illecita di stupefacenti.
Infine sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci sono intervenuti in un’abitazione di Montespertoli avvisati dal padre di un 18enne che aveva trovato nella cameretta del figlio un panetto di hashish. I militari hanno poi perseguito la stanza rinvenendo complessivamente 96 grammi di hashish, un coltello a serramanico, un bilancino elettronico di precisione, materiale atto al confezionamento e la somma di 250 euro. Per il giovane, al momento della perquisizione assente, è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione illecita di stupefacenti.