E’ il bilancio dei controlli effettuati nel corso dell’ultimo week end. Per tre di loro sono scattati gli arresti domiciliari, mentre il quarto dovrà presentarsi alla Polizia Giudiziaria
Quattro arresti, nel week-end appena trascorso, operati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze durante servizi di controllo del territorio. A cadere per primi nelle rete dei militari sono state due persone che, sedute su una panchina, stavano all’apparenza fumando del tabacco. Ad insospettire i militari che in quel momento passavano in via Mariti l’atteggiamento guardingo di uno dei due che accortosi dei Carabinieri aveva adagiato sotto la panchina dove si trovavano seduti un involucro e un pacchetto di sigarette tirato fuori dai pantaloni. Così è scattato il controllo che ha portato alla luce rispettivamente 1.400 euro in contanti e quasi 140 grammi di hashish nascosti nell’involucro e nel pacchetto di sigarette, oltre ad altri 170 euro trovati addosso e presso la sua abitazione circa 200 grammi di hashish, 26 grammi di cocaina e tutto l’occorrente per il confezionamento. L’uomo, un italiano di 66 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di domenica i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, hanno arrestato in flagranza di reato due donne, una 50enne rumena e una 56enne ungherese, per furto con destrezza. I militari, in transito nel piazzale degli Uffizi hanno notato le due donne, già conosciute a causa dei loro precedenti, mentre erano intente a rubare un portafoglio contenente circa 300 euro ad un turista americano che non si era accorto di nulla. Sempre nel pomeriggio di domenica i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, nel transitare nei pressi di Piazza Paolo Uccello, hanno notato due uomini all’altezza del ponte Tramvia, che alla loro vista hanno tentato di allontanarsi in bicicletta per eludere il controllo. Bloccati, uno dei due ha cercato di disfarsi di un contenitore per sigaretta elettronica prontamente recuperato. Dentro c’erano otto involucri di cellophane termosaldati con della polvere bianca che analizzata è risultata essere cocaina, per un peso di quasi 5 grammi. L’uomo aveva addosso anche 75 in banconote di piccolo taglio probabilmente frutto dell’attività di spaccio. Per il 32enne è scattato l’arresto per l’ipotesi del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutti e quattro gli arrestati sono stati sottoposti al rito direttissimo al termine del quale il giudice ha disposto per il 66enne e le due donne gli arresti domiciliari, mentre il 32enne dovrà presentarsi alla Polizia Giudiziaria.