Alla fermata Strozzi-Fallaci della Tramvia invece i Carabinieri bloccano un 22enne tunisino trovato in possesso di 150 grammi di hashish
Addosso aveva circa 66 grammi di hashish, nonché di 21 dosi termosaldate di cocaina per un peso complessivo di circa 17 grammi. Quando ha visto i Carabinieri ha cercato di disfarsene gettandoli sotto un’auto in sosta ma i militari sono stati più svelti e l’hanno bloccato. E’ accaduto la scorsa notte in viale dei Mille durante un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio. L’uomo, un tunisino, 18 anni, senza fissa dimora, già conosciuto dalle forze dell’ordine è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai militari della Stazione Campo di Marte con il supporto della SIO del 6° Battaglione Toscana. Il pusher è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Firenze per poi essere sottoposto al rito direttissimo che si è svolto questa mattina con la convalida dell’arresto e la prescrizione del divieto di dimora in provincia. Nell’ambito dello stesso servizio è, stato denunciato a piede libero per porto ingiustificato di armi improprie un connazionale del pusher, 17 anni, che aveva addosso un coltello a serramanico lungo 16 centimetri. Un’ulteriore denuncia a piede libero è, infine, scattata nei confronti di un romeno classe 1990, in Italia senza fissa dimora, che alla richiesta dei militari si è rifiutato di fornire di indicare le generalità. Per gli indagati vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la loro colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.
Nel tardo pomeriggio di ieri invece i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto alla fermata “Strozzi-Fallaci” della Tramvia un 22enne tunisino sempre per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il giovane, alla vista dei militari ha cercato di disfarsi qualcosa e poi insieme a un amico ha cercato di allontanarsi a piedi aumentando l’andatura. I militari però sono riusciti a raggiungerlo. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire nella tasca interna del giubbino circa 50 gr. di hashish suddivisi in dosi e pronti allo spaccio, mentre il recupero di quanto gettato a terra dall’altro giovane riuscito a far perdere le proprie tracce ha permesso di recuperare un panetto di circa 100 grammi dello stesso stupefacente. La droga è stata sequestrata, mentre il giovane tunisino è stato tratto in arresto e ristretto in camera di sicurezza a disposizione dell’A.G. in attesa del giudizio per direttissima. Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.