Gli straordinari ragazzi allenati da Laura Perego affronteranno i campioni d’Italia della Lazio. Diretta su Rai Sport a partire dalle 15
Occhi puntati su Palermo domenica 12 dicembre quando la Rari Nantes Florentia, detentrice della Coppa Italiana, si giocherà la prima finalissima di Super Coppa Italiana Waterpolo Ability con i campioni d’Italia della Lazio. Una trasferta ricca di emozioni resa possibile grazie a Fondazione CR Firenze, che ha sostenuto le spese di tutto il team fiorentino. Il match vede protagoniste due società di spicco del mondo natatorio nazionale, con i gigliati unico club interamente formato da ragazzi con disabilità motoria. Tra i simboli dell’attesa finalissima, l’atleta azzurro Simone Ciulli, vice capitano gigliato e medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Tokyo, nella staffetta 4x 100. Fischio d’inizio ore 15 Diretta Rai Sport con la telecronaca di Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione.
“La finale è un’occasione importante non solo per la squadra fiorentina – afferma Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze -, è un momento di grande orgoglio per l’intera città. Questi ragazzi rappresentano con la loro storia e professionalità sportiva dei grandi esempi di forza e tenacia, che ci rendono tutti orgogliosi. I valori che portano avanti sono profondamente condivisi dalla Fondazione che per questo si è impegnata a fornire loro un sostegno in questa avventura. Siamo emozionati insieme a tutto il team e facciamo loro un grande in bocca al lupo”.
La Rari Nates Florentia andrà in acqua con : Mazzinghi, Di Gangi, Marchini, Mannone, Fattori, Di Luca, Bianchi, Rossi, Filidei (Capitano), Capalbo, Ciulli, Del Lungo, Signorini. All. Laura Perego, Gloria Giachi (vice); Dirigente Andrea Nesti. “Siamo grati alla Fondazione CR Firenze per aver mostrato sensibilità morale e impegno concreto a favore del nostro progetto di waterpolo ability – aggiunge Andrea Pieri, numero uno biancorosso e vice Presidente della Federnuoto – . Questa nuova collaborazione sarà uno stimolo in più per portare ancora più in alto i colori di Firenze, nella speranza che s’inauguri un lungo percorso a sostegno di tutte le altre iniziative sportive e sociali che da oltre un secolo portiamo avanti”. “Siamo grati alla Fondazione CR Firenze – ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione – per la sua sensibilità e per il suo contributo, fondamentale per la riuscita di questa trasferta. Questa finale è un evento storico che ha un grande valore sportivo e non solo. Firenze è orgogliosa di questi atleti che ci regalano emozioni uniche e indescrivibili, dimostrando che con la forza di volontà e la passione si può andare oltre ogni limite”.