La ragazza, in piedi sulla spalletta dell’Arno e sorretta da un uomo, stava scrivendo con un pennarello nero quando è stata fermata da due agenti della Municipale
E’ costato molto caro a una studentessa spagnola disegnare su un muro di Ponte Vecchio un cuore con due iniziali all’interno. La sua bravata non è passata inosservata e per lei è scattata la denuncia. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio quando due agenti del Reparto di Porta Romana della Polizia Municipale in servizio su Ponte Vecchio sono state avvicinate da un cittadino. L’uomo ha indicato una persona intenta a scrivere sul muro della terrazza vicino alla statua del Cellini.
Avvicinatesi, le agenti hanno notato una donna in piedi sulla spalletta del fiume che, sorretta da un uomo, stava scrivendo sul muro con un pennarello nero. Le hanno intimato di fermarsi chiedendole poi i documenti. Si tratta di una 21enne spagnola, studentessa Erasmus a Roma. Sul muro un cuore di 20 centimetri per 20 con all’interno due iniziali E + B. Grazie al supporto di un’agente che parla lo spagnolo, le è stato spiegato che aveva commesso il reato di deturpamento e imbrattamento. Per la giovane è scattata la denuncia.